ik8yfu radio web site - Polistena - Calabria -


Vai ai contenuti

Menu principale:


SOTA CL-005

Attivazioni SOTA

REPORT CL- 005 M.LIMINA









Seconda attivitą in Calabria per il programma SOTA. Ancora una volta in provincia di Reggio Calabria: questa volta si tratta di Monte Limina attivato dal sottoscritto Alex IK8YFU in compagnia della YL Giovanna IZ8FEV.
Le operazioni sono state in 20 metri in quanto in 40 c'era il solito QRM infernale. L'ambiente era ben diverso rispetto a quello dell'attivazione di CL004 (Monte Cappellano) poichč il maltempo imperversato negli ultimi giorni aveva provveduto a coprire la sommitą del Monte Limina di una bianca coltre di neve anche se la temperatura era decisamente sopportabile.
L'antenna utilizzata e' stata una piccola verticale della ECO con stili intercambiabili per le varie bande anche se poi e' stato utilizzato solo quello dei 20 metri in quanto quello dei 40 non ne voleva sapere di risuonare decentemente. L'apparato era l' IC706 MKIIG con un accordatore esterno della ZetaGI. Dopo essere arrivati nel punto ove lasciare la macchina, abbiamo proseguito a piedi con lo zainetto sulle spalle provvisto di quanto necessario (ahi come pesa la batteria) e siamo giunti in sommitą in una mezzora circa di agevole cammino. Monte Limina si trova in una posizione privilegiata poichč affacciato sia sul lato Tirrenico che quello Jonico della Calabria.
Per questo motivo, appena giungerą' il periodo delle aperture sarą interessante provare nella banda dei due metri, possibilmente durante qualche contest (magari QRP) per poter fare qualche interessante QSO. Per quanto riguarda i collegamenti, i 5 watt erogati hanno dato le solite soddisfazioni: 5/7 5/8 i rapporti ricevuti.
73'de Alex IK8YFU ed IZ8FEV



Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu