ik8yfu radio web site - Polistena - Calabria -


Vai ai contenuti

Menu principale:


SOTA CL-017

Attivazioni SOTA

REPORT CL-017 M.PORO








Uno dei principali motivi per i quali il programma Sota mi ha attirato sin dall'inizio è stato quello della possibilità di poter unire alla passione per la radio quella di potersi recare in posti incantevoli che la natura ci offre. Questa terza attività in Calabria per il programma SOTA mi ha permesso appunto di ammirare dei panorami ai quali, forse, le fotografie non rendono giustizia.
Monte Poro si trova in una posizione apertissima in tutte le direzioni e proprio di fronte al mare, sulla costa Tirrenica della provincia di Vibo Valentia. Questa volta a farmi compagnia c'era Carlo IK8IRK, il quale ha realizzato tutte le foto digitali con la sua nuova Canon. A differenza di soli tre giorni fa, quando quì nevicava abbondantemente, oggi abbiamo trovato una bella giornata di sole e con temperatura attorno ai 20 gradi centigradi. Possiamo dunque dire di aver effettuato una "passeggiata SOTA" in condizioni molto piacevoli.
Le operazioni sono state prevalentemente in in 20 metri con una puntatina anche in 20 e 15 metri. L'antenna utilizzata e' stata la solita piccola verticale della ECO con stili intercambiabili per le varie bande. L'apparato era l' IC706 MKIIG con un accordatore esterno della ZetaGI e batteria da 18 A/h. A proposito della batteria, nell'ottica della riduzione del peso, e viste le piccole potenze in gioco( 5W ), credo che ne cercherò una di amperaggio (e peso) inferiore. Questa attivazione, la prima nella provincia di Vibo Valentia, speriamo possa essere l'inizio dell'attività, finalmente con condizioni atmosferiche favorevoli, per poter così aggregare anche la famiglia. Pazienza se i bonus invernali non saranno più validi !
73' e alle prossime de Alex IK8YFU



Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu